martedì 25 ottobre 2011

a proposito di materiali plastici e architetti


Biglietti da visita in plexiglass stampato


Come dicevamo in un post precedente, i biglietti da visita con le grafiche più richieste sono quelli degli architetti. 

E dicevamo anche che i materiali plastici che Pinkograf propone sono uno strumento in più che consente di creare biglietti da visita davvero particolari. Possiamo affermare che molti architetti hanno colto al volo questa opportunità sfruttando plastica e acciaio per  creare biglietti da visita spettacolari.

Qui potete vedere una galleria fotografica che raccoglie i più bei biglietti da visita realizzati per architetti:  

http://www.pinkograf.com/it/prodotti/biglietti-da-visita-architetto.html

Nel nostro settore, l'idea di utilizzare materiali plastici vari e comunque di distaccarsi dai soliti supporti cartacei, ci ha consentito di evolverci e di distinguerci.  

E visto che si parla di architetti, ho visto che è uscito un nuovo libro che tratta, appunto, di materie plastiche in ambito di architettura.

Questo a conferma di quello che dicevo: la ricerca di nuovi materiali rappresenta (non solo per gli architetti, ma per tutte le attività) una valida opportunità per creare un nuovo target, per creare un nuovo prodotto, o una idea per dare al classico un nuovo volto.

 

Ecco il libro di cui parlavo.

Atlante delle materie plastiche

Descrizione

L'uso di materie plastiche e membrane è abbastanza recenti nell'architettura. Dopo un attento esame dei materiali sintetici in uso nelle costruzioni, vengono presentati i semilavorati rinforzati con fibre, membrane e membrane tessili idonei per l'impiego nell'architettura.
L'impiego dei semilavorati viene presentato in modo pratico-operativo con una carrellata di dettagli che presentano soluzioni che non tengono solo conto del carattere tecnologico del materiale ma anche del ruolo nella fisica costruttiva negli involucri multistrati.
Inoltre i casi di studio sono stati scelti per rappresentare le molteplici possibilità di utilizzo e integrazione di questi materiali nella progettazione architettonica moderna. 





 

Nessun commento:

Posta un commento